- Dettagli
La nostra parrocchia festeggia ben 60 anni dalla sua fondazione
Domenica 10 maggio, in corrispondenza con la festa del Corpus Domini, abbiamo festeggiato i 60 anni della nostra parrocchia fondata in onore di Maria Assunta.La giornata è iniziata abbastanza presto per noi scout: infatti alle ore 7.30 le assonnate squadriglie Volpi e Lupi si sono recate sul sagrato della chiesa e lì, insieme ai capi-reparto, hanno montato una tenda…anzi! La nuova tenda!
- Dettagli
Dopo un lunga settimana di "TotoCapo" che ha visto molti prentendenti a correre per la poltrona di capo/a, tra cui gli uscenti Franco e Sonia e nuovi candidati come Carlo Azeglio Ciampi (vista la sua disoccupazione attuale), finalmente il clan di Roccasecca 1 riapre i battenti.La fatilica sera tra 14 e 15 ottobre, dopo un breve lettura e un piccolo deserto ai piedi della chiesa di San Tommaso i nuovi novizi si sono diretti, seguendo un sentiero di luci, presso il castello di Roccasecca.
- Dettagli
Jota-Joti 2009 a Roccasecca
Come tutti gli anni il terzo fine settimana di ottobre, gli scout e le guide di tutto il mondo si radunano via radio e via internet per dare vita allo Jota/Joti ovvero al Jamboree on the air e al Jamboree on the internet. Durante questo WE, gli scout di tutto il mondo hanno la possibilità di incontrarsi via chat o via radio (sia tramite voce che tramite alfabeto morse) e di scambiarsi esperienze, conoscere nuovi "amici di penna" o, come sarebbe meglio dire in questo caso, "amici di tastiera".
- Dettagli
Lettera aperta a tutti gli ex scout del gruppo Roccasecca 1
Carissimi,
come forse saprete quest’anno ricorre un importante anniversario per il nostro gruppo scout. Sono passati ormai 40 ANNI, dal momento in cui, nel 1970 un piccolo gruppo di ragazzi diede inizio alla grande avventura dello scoutismo a Roccasecca!!
Il gruppo Roccasecca 1 vuole festeggiare questo importante anniversario coinvolgendo tutte le persone che hanno potuto vivere questa splendida esperienza, non importa se per poco o tanto tempo, se solo da ragazzi o anche con responsabilità educative di adulti, se di recente o anni e anni fa.
Chi ha vissuto lo spirito dello scoutismo rimane scout per sempre!
- Dettagli
News dal Jamboree 2007
Vi abbiamo già detto che quest’anno ci sarà per gli scout un evento molto particolare: il Jamboree.Probabilmente però no ricordate, o non sapete, cos’ è un jamboree, ma tranquilli per questo ci siamo qui noi…
Il jamboree è il raduno mondiale a cui partecipano gli scout e le guide di tutte le associazioni nel mondo raccolte sotto le due organizzazioni mondiali dello scautismo (WOSM) e del guidismo (WAGGGS). Si svolge ogni quattro anni ed il prossimo si svolgerà dal 27 luglio all’ 8 agosto 2007 in Inghilterra.
Anche l’Italia parteciperà all’evento con un contingente formato da circa 1975rappresentanti.
Ops, dimenticavamo quel gran fortunato di Denis, che ripescato all’ultimo minuto, si unirà al contingente italiano e andrà a rappresentare proprio il nostro piccolo gruppo di Roccasecca. Quindi ricontando meglio, gli italiani in Inghilterra saranno ben 1976.