- Dettagli
Inizia un nuovo anno scout
Riaprono le attività del gruppo scout AGESCI Roccasecca1.
Noi siamo pronti a ricominciare un nuovo anno ricco di Avventure, e tu ???
- Dettagli
Noi ci Impegniamo…
Venerdì 10 giugno a Roccasecca il comitato per il Si, ha organizzato una marcia contro il nucleare… l’iniziativa fa parte di una serie di incontri e momenti di sensibilizzazione sui referendum popolari del 12 giugno. La comunità capi ha deciso di parteciparvi, estendendo l’invito al clan.
Perché?
Perché i referendum del prossimo 12 giugno sono un appuntamento importante per tutti i cittadini, chiamati a esprimersi in merito alle scelte che influenzeranno la società in cui vivremo nei prossimi anni.
E per spiegarvi meglio la scelta che ha portato noi capi a scendere in piazza e marciare, vogliamo usare le stesse parole scelte dall’AGESCI nazionale, attraverso la stampa associativa.
Noi ci impegniamo perché …
- Dettagli
Scout e Unità d’Italia

Buon Compleanno Italia !!!
“Come un compleanno rende un giorno del tutto speciale, così la ricorrenza del 150esimo dall’Unità d’Italia rende quest’anno diverso da tutti gli altri…
… ricordare questo bel compleanno del nostro Paese, ci offre l’occasione per affiancare il nostro essere scout al nostro essere cittadini e cittadine di questo Paese.
Un primo pensiero va alle donne e agli uomini d’Italia che si sono adoperati come cittadini attivi, spendendosi nei più disparati ambiti della società civile, facendo la propria parte perché la varietà delle esperienze, delle competenze, delle provenienze, delle culture, dei dialetti, delle tradizioni, …. potessero ricomporsi nella concordia di un’unica Nazione.
E molti di loro hanno indossato l’uniforme scout!
- Dettagli
Benvenuti in famiglia....
Perché si decide di avvicinarsi da adulti allo scoutismo?
Se a ottobre lo aveste chiesto a Maurizio o Felice vi avrebbero probabilmente risposto per seguire un figlio. In che senso? Prova a vedere tuo figlio, sabato dopo sabato, riunione dopo riunione, che rientra a casa tutto contento, con un sacco di cose da raccontarti, con la voglia già di riuscire col suo fazzolettone al collo, e vedi se non ti monta dentro un po’ di curiosità.
Poi magari ti capita di ritrovarti in montagna, durante una scampagnata tra amici, a dare una mano al reparto che durante il campo estivo ha qualche problema…
- Dettagli
Il Comune incontra l'AGESCI
Il giorno 18 dicembre 2010 l’Amministrazione Comunale desidera festeggiare i 40 anni dell’esperienza scout nella nostra città.
E’ un momento importante dove tutta una comunità si stringe intorno ad un gruppo di giovani per esprimere loro un forte sentimento di gratitudine e di soddisfazione per il loro lavoro, il loro impegno e la loro dedizione ai valori della solidarietà, della fratellanza, della condivisione.
A tutti coloro che in questi 40 anni hanno camminato assieme a noi vogliamo rivolgere l’invito a partecipare ad un momento in cui potervi dire grazie.
Ci troveremo tutti insieme sabato 18 dicembre 2010 alle ore 16.30 presso la sala consiliare della sede municipale.
Siete tutti invitati.
La Comunità Capi