Il cammino
Un passo indietro l’altro avanti,
così iniziamo il nostro cammino,
aspettando con calma tutti quanti,
affrontando gli ostacoli del destino.
Siamo immersi nella natura
seguendo il nostro sentiero,
vincendo insieme ogni paura
sognando un futuro sempre più vero.
Arrivati in cima, su di un monte
osserviamo tutti il paesaggio
fotografando ciò che ci sta di fronte
che assomiglia tanto ad un miraggio.
Dopo l’ascesa c’è il ritorno
quando comincia a far sera,
attendendo sempre un nuovo giorno,
attendendo con ansia la primavera.
Dario P.
