Gruppo Scout Roccasecca 1

Un week-end ricco di impegni

Il fine settimana appena trascorso ha visto il gruppo impegnatissimo sui più fronti. Una due giorni davvero piena di attività per i ragazzi ed i capi di Rocccasecca allietate da un bellissimo sole ormai quasi estivo.

 

Ma andiamo con ordine...

Innanzitutto il Branco: sabato ha concluso le attività preparandosi a partire per le vacanze di branco. Tra bans, canti, giochi e piume svolazzanti , i nostri lupetti hanno impegnato la riunione realizzando dei bellissimi copricapi indiani da utilizzare alla VdB che si terranno dall'8 all'11 luglio e la cui ambientazione, avrete capito, sono proprio "Gli Indiani" !!

 

Contemporaneamente l'Alta squadriglia si preparava a partire per una fantastica uscita: Terelle, Monte Caira - tra faggi, castagni e una natura lussureggiante i ragazzi hanno vissuto una tipica uscita scout all'insegna di tecniche come natura e topografia, cucina trupper, fuoco di allegria e naturalmente una notte in tenda. Come diceva BP "nessun profumo vale l'odore di quel fuoco" acceso in una radura immersa nel verde, sotto un cielo trapuntato da mille stelle. Che invidia per quelli che sono rimasti a casa!!!

E il clan? Ma come non li avete visti ??? Invitati a partecipare alla trasmissione Mezzogiorno in Famiglia, in onda su RAI2, in cui la nostra città gareggiava contro Troina per l'accesesso alla finale, i rover e le scolte sabato pomeriggio si sono impegnati per la realizzazione di un "quadro"  raffiguarante il logo della trasmissione con la tecnica dell'infiorata, mentre domenica hanno allestito una postazione radio scout con collegamenti e tanto di QSL celebrativa dell'evento.

Insomma alla fine siamo stanchi, ma davvero felici di questa due giorni.