Il gruppo a Mezzogiorno in Famiglia
Come annunci
ato domenica 31 gennaio il nostro gruppo ha partecipato alla famosa trasmisisone di Rai2, Mezazogiorno in Famiglia.
Dal sabato pomeriggio il Clan e alcuni ragazzi del Reparto si sono adoperati per montare nel parco adiacente la piazza Longa un vero e proprio campo scout. Tende, tavoli e cucine, un portale, un ponte tibetano e naturalmente l'alzabandiera.
Domenica mattina abbiamo così aperto i collegamenti da Roccasecca proprio con uno speciale alzabandiera, sul pennone più alto si vedeva sventolare una bandiera speciale, realizzata per l'occasione con il logo della trasmissone.

I lupetti e i ragazzi di Reparto hanno seguito attenti tutta la trasmissione, tifando a squarciagola per la nostra città. La gioa è stata grandissima quando sul filo del rasoio Roccasecca ha battuto la città rivale di Bellaria Igea Marina.

A trasmisisone finita, non ci resta che smontare il tutto, ma prima... i cucinieri di squadriglia, approfittando dei tavoli e delle cucine accese, ci hanno preparato uno squisito pranzo. Insomma, anche in mezzo alle case siamo riusciti a respirare quell'aria da campo a noi tanto cara. Tra le tende ed i tavoli sotto gli alberi del parco sembrava quasi di stare davvero al campo estivo...

