Siamo andati alla caccia di ... Kaa !!
Domenica 14 febbraio i nostri cuccioli sono partiti per una caccia davvero speciale: quella di Kaa.
Appuntamento in chiesa, per celebrare insieme la Santa Messa, e poi zainetti in spalla, totem davanti e tutti in fila attraversiamo il paese perchè ci aspetta una giornata davvero impegnativa. Non facciamo in tempo ad arrivare sul posto dell'uscita che Chil ci consegna uno strano messaggio, tutte linee e puntini... è un messaggio in morse! Non c'è problema, lo conosciamo
già e per fortuna qualche lupetto ha anche nel suo bel quaderno di caccia una delle copie del morse che Akela ci aveva consegnato qualche tempo fa. Quindi veloci lo abbiamo decifrato...un vero gioco da "lupetti" !!
Ma la notizia che contiene è terribile: hanno rapito Mowgli e tocca a noi cercare di liberarlo. Dobbiamo cercarlo alle tane fredde. Scopriamo che il percorso per raggiungerlo è segnato da tracce, ma anche che lungo di questo ci sono degli ostacoli da superare prima di raggiungere Mowgli, perchè dobbiamo prima dimostrare di essere forti e coraggiosi.
Così prima incontriamo Baloo che mette alla prova la nostra conoscenza della Legge e delle parole maestre, poi Bagheera che per verificare la nostra forza ci fa arrampicare lungo una fune e non è per niente facile! Poi Mamma Raska ci sfida per vedere quanto sono sviluppate la nostra memoria ed il nostro spirito di osservazione con un bellissimo gioco di Kim.
Alla fine ecco arrivare Wantolla che ci benda tutti e ci fa percorrere l'ultima parte del percorso, una gimkana tra vari ostacoli, guidati dal più piccolo di sestiglia, l'unico che lascia sbendato: ci dice che solo se sappiamo fidarci gli uni degli altri potremmo affrontare la prova finale e liberare il cucciolo d'uomo.
Adesso che abbiamo dimostrato di essere forti, saggi e coraggiosi andiamo alla caccia di Kaa, che si è travestito con una vecchia pelle. Quando lo troviamo ci invita a travestirci e ci accompagna alle tane fredde, dove ci dice che per liberare Mowgli, che ora è davvero vicino, dobbiamo cercare le code di scim mia nascoste tra le rocce, però dobbiamo stare davvero attenti dobbiamo evitare che le perfide Bandar, poste a difesa delle code, ci catturino. Che fatica, ma alla fine siamo noi i vincitori, il cucciolo d'uomo è liberato
e il Branco può festeggiare con un meritato pranzo!!
E' stata una bellissima giornata, ed ora non vediamo l'ora di tornare in caccia.
Zampa Tenera