Noi abbiamo aderito...e tu ???

La sede è un bene prezioso, custodisce le tradizioni del Gruppo, ne racconta la storia, educa al rispetto del bene comune. E noi lo sappiamo bene. In sede ci piace sentirci come a casa, la vogliamo accogliente, la vogliamo sentire nostra.
Ecco perchè il Branco ci si è dedicato realizzando murales con immagini giungla e allestendo un ambiente allegro e colorato, o il Reparto sta progettando di aggiungere un angolo per il cerchio di bivacco realizzato in legno o dei nuovi pezzi per gli angoli di squadriglia. E proprio in questi giorni il Clan sta ultimando i lavori per "rimetterla a nuovo": dopo aver dipinto, sistemato, costruito scaffali nuovi, creato una piccola cucina ecc...
In Emilia-Romagna, a seguito del terremoto dello scorso mese di maggio, nove Gruppi sono rimasti senza sede o senza magazzino. E tutti noi capiamo come debbano sentirsi.
Ecco perchè l'AGESCI nazionale ha mobilitato tutti i fratelli scout per ridare a questi nove Gruppi una sede. Ha chiesto a tutte le unità, i Gruppi, le Zone, le Regioni, di sentirsi coinvolti in questa operazione da fratelli scout per dotarli di tensostrutture con pavimento, riscaldamento e magazzino.
Siamo in oltre 175.000: se ognuno di noi versasse anche un solo euro, rinunciando a un caffè, un gelato, un giornale, si potranno raccogliere le somme necessarie. Noi abbiamo aderito e speriamo che lo facciano in tanti.
Per chiunque volesse aderire, sappiate che i fondi raccolti vanno versati sul conto: Agesci Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani.
Cod. IBAN : IT15 I 05696 03227 000003165X85
Causale: Un euro per una sede